Chi siamo

Cavalli e le nostre guide

Distribuiti sui nostri due ranch, vivono quasi 40 cavalli. Alcuni sono cavalli privati cavalcati solo dal loro proprietario, e altri cavalli sono per i nostri ospiti di fare i trekking a cavallo nella nostra splendida campagna toscana.

Abbiamo alcune adorabili cowgirls nel ranch che guidano cavalli e cavalieri durante tutto l'anno.

Vieni a conoscerli: Sara, Elena, Gaia, Carlotta. Tutte le guide professionali con molta passione per i cavalli ed essere molto amichevoli con i cavalieri

Laura e suo padre Franco

Laura, proprietaria del Ranch, aveva solo 4 anni quando raccontò il sogno a suo padre: il suo cavallo. Pregò e implorò suo padre di andare a cavallo finché non fu convinto che Laura fosse davvero seria al riguardo.

Suo padre Franco, diventato lui stesso un grande cavaliere, realizzò il sogno di sua figlia con molti sacrifici. All'età di 12 anni Laura ha vinto prezzo dopo prezzo con la guida. Ha sviluppato un talento eccezionale per l'addestramento dei giovani cavalli. Ora Laura e la proprietaria del ranch più conosciuto della Toscana.

Franco guida il trekking di due giorni in montagna con pernottamenti nella casa di montagna.

È una guida fantastica e un'insegnante adorabile, sia per le persone che per i 35 cavalli. I cavalli con cui cavalchiamo sono per lo più mustang, nati nel deserto del Parco Nazionale della Garfagnana. Laura e Franco addestrano i cavalli con i metodi di Pat Parelli. Fabio, marito di Laura, ha costruito il ranch, paddock, consegna fieno ecc.

 

Rosi

Rosi, nata in Olanda, ha cavalcato per tutta la vita. Principalmente il dressage nei Paesi Bassi. Dopo il primo esperienza con la monta Americana, è nato il suo amore per la monta Westen.

Fu solo dieci anni fa che il suo sogno divenne realtà, quando il suo primo cavallo Nishan galoppò nella sua vita. Ha trovato il suo arabo grigio dai Paesi Bassi e lo ha portato in Italia.

Nel 2008 Rosi ha allestito Lucca Horseriding, risponde  alle e-mail, fa il PR, organizza le prenotazioni per le passeggiate.